Coronavirus: Farmaindustria, nessuna emergenza farmaci

Farmaindustria, Associazione delle imprese del farmaco, ha ribadito il suo impegno per tamponare le minacce del nuovo coronavirus. Nella grande emergenza globale, l’industria farmaceutica operante in Italia è consapevole della responsabilità implicita nelle sue funzioni di produzione, di ricerca e di accesso alle cure.

Per questo, l’Associazione continua a garantire la produzione, nonostante le condizioni difficili del momento, in base alle proprie capacità e in termini di responsabilità sociale, nei molti stabilimenti sul territorio, per la maggiore provvista di farmaci e presidi, anche convertendo linee produttive, e di altri strumenti utili ad affrontare l’emergenza nazionale.

Inoltre, Farmaindustria, opera in stretta collaborazione con le Autorità istituzionali e le Organizzazioni Sociali e partecipa, contemporaneamente alle sperimentazioni dedicate ai nuovi farmaci o a farmaci già autorizzati, con aziende localizzate anche in Italia, con lo scopo di trovare terapie immediatamente efficaci per il Covid-19.

Farmaindustria ha richiesto, in questo contento, per garantire le necessarie produzioni e attività di ricerca, di essere considerati un settore di rilevante interessa nazionale per il quale possono essere necessarie modalità di lavoro più intense, nel massimo rispetto delle esigenze di tutela di salute dei collaboratori e famiglie.